Blue Flower

Ultime news

Progetto individuale - ex art. 14

Il progetto individuale è lo strumento attraverso il quale la persona con disabilità riconosciuta ai sensi dell'art. 3 della legge 104/92 o chi la rappresenta, può richiedere una presa in carico globale che tenga conto dei reali bisogni, desideri e aspettative nei diversi contesti di vita (sanitario, sociale, scolastico, familiare, lavorativo, ecc.)

Progetto individuale - ex art. 14

Dai nostri partner

Destinatari del corso: tutti i soggetti che abbiano compiuto la maggiore età e che abbiano assolto l’obbligo scolastico, conseguendo il titolo di studio della terza media come prevede la legge 296/2006.

Corso Oss - 1000 ore

L’ASO (Assistente Studio Odontoiatrico) è l’operatore che svolge attività finalizzate all’assistenza dell’odontoiatra e dei professionisti sanitari del settore odontoiatrico durante le prestazioni cliniche.

Corso Aso

Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il programma europeo a favore dell’occupazione giovanile. Il programma è rivolto ai giovani NEET e non NEET di età compresa tra i 15 e i 35 anni (non compiuti) residenti in Italia (cittadino comunitario o straniero extra UE regolarmente soggiornante) non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Bando Garanzia Giovani 2

intestazione sc

thumbscProgetto Servizio Civile - Bando Ordinario 2019

 

IL NOSTRO PERCORSO INSIEME

 La Presidenza Del Consiglio Dei Ministri -Dipartimento Per Le Politiche Giovanili e Il Servizio Civile Universale ha pubblicato, in data 9 ottobre 2019, una proroga al 17 ottobre ore 14:00 per la scadenza del Bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e all’estero
I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.
Si rammenta ai volontari che tutte le informazioni utili a partecipare sono pubblicate sul sito dedicato https://scelgoilserviziocivile.gov.it/ e che è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.
Si allega decreto di proroga.

 

Se vuoi partecipare al bando clicca qui per maggiori informazioni