Blue Flower

logo scu

garanziagiovani

news thumbs
In relazione ai progetti SCU garanzia giovani di seguito elencati:


- PREVENZIONE DEI RISCHI PER IL BENESSERE DEL TERRITORIO
- LA RICCHEZZA DEI PICCOLI CENTRI: ARTE, CULTURA E TRADIZIONI
- AMBIENTE PROTETTO
- LA CURA DELL'AMBIENTE PER IL BENESSERE DI TUTTI
- TUTELIAMO IL TERRITORIO
- INSIEME AGLI ANZIANI
- UN AIUTO CONCRETO 2020
- ANZIANI E TERRITORIO 
- CITTADINI ATTIVI 2020  

Vi comunichiamo che è stato chiesto il posticipo della data avvio al 15 luglio 2021 per poter espletare ulteriori accertamenti relativi ai requisiti dei volontari. Attendiamo ulteriori conferme per la data avvio dal Ministero.

Aggiornamento del 30/06/2021

 

 

SI COMUNICA A TUTTI I VOLONTARI INSERITI NEI PROGETTI SCU GARANZIA GIOVANI CHE IL MINISTERO HA ULTERIORMENTE PROROGATO LA DATA DI AVVIO AL 1 LUGLIO 2021 DI SEGUITO SI RIPORTA LA COMUNICAZIONE: 

Comunicazione agli Enti e agli operatori volontari del servizio civile universale: data di avvio dei progetti PON-IOG “Garanzia Giovani”

La data di avvio dei programmi e progetti PON-IOG “Garanzia Giovani”, inizialmente pianificata a maggio e giugno, con il conseguente inizio del servizio da parte degli operatori volontari, è fissata al 1° Luglio 2021.

Tale circostanza nasce dalla necessità per il Dipartimento e gli enti di verificare ulteriormente i requisiti dei candidati ed evitare erronee esclusioni alla luce delle difficoltà registrate nei mesi scorsi per gli adempimenti presso i Centri per l’impiego e per l’aggiornamento delle banche dati.

Si informa inoltre che da martedì 22 giugno p.v. sarà possibile per gli enti verificare direttamente sul sistema informatico FUTURO le eventuali specifiche cause di esclusione dei candidati, così da consentire i necessari accertamenti.

Data di pubblicazione 11 giugno 2021

 
 
 
SI COMUNICA CHE TUTTI I PROGETTI SCU "GARANZIA GIOVANI"  PER I QUALI ERA PREVISTA LA PARTENZA IL 30/04/2021 E IL 25/05/2021
SARANNO AVVIATI, PREVIA CONFERMA DA PARTE DEL MINISTERO, IL 14/06/2021.
I VOLONTARI INSERITI NEI PROGETTI REALITIVI  SARANNO AVVISATI DALL'ENTE NON APPENA LA DATA DI AVVIO SARA' RESA UFFICIALE.
 
SI INFORMANO I CANDIDATI IDONEI SELEZIONATI PER I SEGUENTI PROGETTI SCU GARANZIA GIOVANI:

- AMBIENTE PROTETTO
- LA CURA DELL'AMBIENTE PER IL BENESSERE DI TUTTI
- LA RICCHEZZA DEI PICCOLI CENTRI: ARTE, CULTURA E TRADIZIONI
- TUTELIAMO IL TERRITORIO 
- PREVENZIONE DEI RISCHI PER IL BENESSERE DEL TERRITORIO

CHE L'UFFICIO SERVIZIO CIVILE DEL MINISTERO HA COMUNICATO CHE LA DATA DI ATTIVAZIONE PROGETTO E' STATA POSTICIPATA DAL 30/04/2021 AL 25/05/2021 SALVO ULTERIORI COMUNICAZIONI.
 

 PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE

Clicca sull'immagine per accedere all'elenco progetti con il link alla relativa graduatoria - Aggiornamento al 22/04/2021 

graduatorie

 

 SECONDA INTEGRAZIONE ALL'AVVISO PER LA CONVOCAZIONE AI COLLOQUI DI SELEZIONE SCU

 

DI SEGUITO VIENE RIPORTATO IL 2°CALENDARIO CHE RIPORTA GLI APPUNTAMENTI PER I COLLOQUI DI SELEZIONE PER TUTTI COLORO CHE SI SONO CANDIDATI AI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE, PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO NELLE SCORSE SETTIMANE, CON SCADENZA 17 FEBBRAIO 2021.

I COLLOQUI SI SVOLGERANNO ONLINE CON L’USO DELLA PIATTAFORMA ZOOM

I volontari, dopo aver letto la data del colloquio, dovranno inviare 24 ore prima dell’appuntamento, alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., i seguenti documenti:

  1. PER I CANDIDATI AI PROGETTI DI GARANZIA GIOVANI:

 DID e Patto di servizio + COPIA DOCUMENTO D’IDENTITA’ E DICHIARAZIONE FIRMATA DA SCARICARE CLICCANDO SUL LINK (DICHIARAZIONE) A CUI SI FA RIFERIMENTO NEI PRECEDENTI AVVISI.

  1. PER I CANDIDATI AI PROGETTI ORDINARI:

COPIA DOCUMENTO D’IDENTITA’ E DICHIARAZIONE FIRMATA DA SCARICARE CLICCANDO SUL LINK (DICHIARAZIONE) A CUI SI FA RIFERIMENTO NEI PRECEDENTI AVVISI, E COPIA ISEE PER I CANDIDATI AI PROGETTI CON POSTI RISERVATI AI “GIOVANI CON MINORI OPPORTUNITÀ”.

 

DI SEGUITO PUBBLICHIAMO L’ELENCO DEI PROGETTI CON DATE DEI COLLOQUI

CLICCA  PER CERCARE IL TUO PROGETTO: 

ELENCO PROGETTI CON DATE COLLOQUI

PER COLORO CHE NON HANNO LA POSSIBILITA’ E GLI STRUMENTI PER IL COLLEGAMENTO ONLINE IL NOSTRO ENTE SVOLGERA’ IL COLLOQUIO IN PRESENZA PRESSO LA SEDE DI PALERMO -VIA G. SERPOTTA N. 27, PREVIO APPUNTAMENTO CHE DOVRETE FISSARE TELEFONANDO IN SEDE AL TEL. 0916315785 DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 12,30 DAL LUNEDI AL VENERDI.

   

 INTEGRAZIONE ALL'AVVISO PER LA CONVOCAZIONE AI COLLOQUI DI SELEZIONE SCU

Il 24 febbraio 2021 il Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio civile universale ha pubblicato una Circolare recante “Indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari del servizio civile universale” nella quale spiegano agli Enti di Servizio Civile ed ai candidati aspiranti operatori volontari, le linee di comportamento da seguire per i colloqui di selezione “in presenza” oppure “on-line”.

Considerato che il Nostro Ente ha scelto la modalità online, chiediamo a tutti i candidati invitati a presentarsi all’appuntamento tramite la piattaforma ZOOM, di inviare, 24 ore prima del colloquio, tramite email serviziocivile@cooperativacorim.it, oltre alla documentazione già richiesta nel precedente avviso: DID e PATTO DI SERVIZIO per i candidati a progetti “Garanzia Giovani” e ISEE per i candidati ai progetti ordinari che hanno scelto di partecipare alla riserva posti per “giovani con minori opportunità”, anche la copia del proprio documento di identità e l’autodichiarazione che di seguito alleghiamo al link: AUTODICHIARAZIONE SELEZIONE SCU

I principi di trasparenza, semplificazione, pubblicità, parità di trattamento e divieto di discriminazione, nell’ambito delle procedure di selezione, previsti dall’art. 15 comma 1 del decreto legislativo 6 marzo 2017, n. 40, saranno applicati secondo le disposizioni previste nella già richiamata Circolare del 24 febbraio 2021.

LA COOPERATIVA CO.RI.M. HA PROGRAMMATO UN CALENDARIO DI APPUNTAMENTI PER I COLLOQUI DI SELEZIONE PER TUTTI COLORO CHE SI SONO CANDIDATI AI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE, PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO NELLE SCORSE SETTIMANE, CON SCADENZA 17 FEBBRAIO 2021. 

I COLLOQUI SI SVOLGERANNO ONLINE CON L’USO DELLA PIATTAFORMA ZOOM.   

I volontari, dopo aver letto la data del colloquio, dovranno inviare 24 ore prima dell’appuntamento, alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., i documenti che dimostrano il possesso dei requisiti dichiarati in fase di presentazione della domanda: DID e Patto di servizio per i candidati ai progetti di garanzia giovani oppure ISEE per i candidati ai progetti con posti riservati ai “giovani con minori opportunità”. 

DI SEGUITO PUBBLICHIAMO L’ELENCO DEI PROGETTI ACCANTO AL QUALE CI SARA’ IL LINK PER LEGGERE LE DATE STABILITE PER I COLLOQUI.

PER COLORO CHE NON HANNO LA POSSIBILITA’ E GLI STRUMENTI PER IL COLLEGAMENTO ONLINE IL NOSTRO ENTE SVOLGERA’ IL COLLOQUIO IN PRESENZA PRESSO LA SEDE DI PALERMO -VIA G. SERPOTTA N. 27, PREVIO APPUNTAMENTO CHE DOVRETE FISSARE TELEFONANDO IN SEDE AL TEL. 0916315785 DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 12,30 DAL LUNEDI AL VENERDI. 

 Per leggere elenco progetti e trovare le date del colloquio clicca alla voce:  

ELENCO PROGETTI CON DATE COLLOQUI 

 

 

Servizio Civile Universale: pubblicato il Bando INTEGRATIVO per la selezione di ulteriori 8.902 operatori volontari:

SCADENZA prorogata alle ore 14:00 DEL 17/02/2021

La Presidenza Del Consiglio Dei Ministri -Dipartimento Per Le Politiche Giovanili e Il Servizio Civile Universale ha pubblicato, in data 15 gennaio 2021, il Bando integrativo per la selezione di ulteriori 8.902 operatori volontari, da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero e nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale- Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” - Misura 6), e ha prorogato la  scadenza al 17 febbraio 2021.

linea

 

Se vuoi leggere il bando integrativo (clicca “VAI AL BANDO INTEGRATIVO”).

Per leggere l’elenco dei progetti finanziati in Italia con l’indicazione della sede e dei volontari assegnati, aggiornato in riferimento al bando integrativo (clicca “PROGETTI FINANZIATI IN ITALIA BANDO INTEGRATIVO ORDINARIO 2020”).

Se vuoi leggere l’elenco dei progetti finanziati alla cooperativa C.O.R.I.M., aggiornato in riferimento al bando integrativo, e accedere alle schede progettuali (clicca “PROGETTI FINANZIATI CORIM BANDO INTEGRATIVO”).

RICORDA:

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata solo ed esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it (clicca “PRESENTA LA DOMANDA) entro e non oltre giorno 17/02/2021 ore 14:00.

Per accedere al sito è obbligatorio richiedere lo SPID il “Sistema Pubblico d'Identità Digitale” con un livello di sicurezza 2. (clicca “COME OTTENERE LO SPID”)

Per qualsiasi dubbio consulta il manuale (clicca “GUIDA ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA”)

 

Per informazioni è possibile contattare il n. 091 6315785 oppure recarsi presso la sede di Via G. Serpotta n. 27 – 90135 Palermo, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00.

PER QUALSIASI ULTERIORE DUBBIO IN MERITO AL BANDO POTETE CONSULTARE LE FAQ CHE HA PUBBLICATO IL DIPARTIMENTO CLICCANDO SUL LINK : FAQ SERVIZIO CIVILE


linea

 Bandi scaduti