Stampa

 

 

 

La CO.RI.M. è una cooperativa sociale che opera nell'area dei servizi alla persona in convenzione con il comune di Palermo.

Negli anni ha maturato e consolidato esperienze nell'assistenza domiciliare ai malati di Alzheimer, dell'assistenza domiciliare anziani e nella prevenzione della dispersione scolastica.


La Cooperativa si rivolge agli ultra 65 enni, parzialmente autosufficenti o a rischio di perdita dell'autosufficenza, senza adeguato supporto familiare...

A supporto dello svolgimento di alcune funzioni della vita quotidiana presso il pèroprio domicilio, così da consentire loro di restare nel proprio contesto di vita sociale ed ambientale.


UN VALIDO AIUTO QUOTIDIANO PER:

- il governo e igiene dell'alloggio;

- igiene della persona;

- pulizie straordinarie;

-dibrigo pratiche, commissioni ed accompagnamento per visite mediche, specialistiche ed attività riabilitative ove non assicurata all'interno dell'abitazione;

- accesso ai servizi del territorio: informazione ed orientamento


GLI OPERATORI DELLA COOPERATIVA SOCIALE CO.RI.M

-coordinatore;

-assistente domiciliare;

-ausiliario socio-assistenziale;

Viene offerta piena garanzia del rispetto della dignità personale, riservatezza, libertà di scelta dell'utente, chiarezza delle informazioni, cura dei rapporti interpersonali.

La continuità dell'assistenza è garantita dal coordinamento del servizio, attraverso sostituzioni con personale assunto secondo CCNNLL cooperative sociali, nel rispetto delle normative legislative.